Lettera della Presidente n.9/’21

Gentili Colleghe e Colleghi,
lunedì 20 settembre si è svolto il primo Consiglio Direttivo dell’Ordine dopo la pausa estiva. La riunione ha avuto inizio con l’iscrizione della collega Dott.ssa Floriana Riccardi di Matera alla quale, a nome di tutti voi, faccio i più calorosi auguri di benvenuto.

Si è passati quindi alla discussione dei punti all’ordine del giorno con la valutazione dello stato dell’arte dei due progetti che stanno prendendo vita, rispettivamente il progetto pilota “Cibele” per la sterilizzazione dei cani e gatti padronali di sesso maschile e femminile e il progetto “Antares”.

Per quanto riguarda il primo, dopo aver incontrato l’Assessora del Comune di Policoro referente per il randagismo e il Comandante dei vigili urbani dello stesso Comune, siamo in attesa di firmare il protocollo d’intesa con il Comune e la Fondazione Cave Canem e dare il via al progetto secondo quanto scritto e pubblicato sul sito. Ricordo a tutti che la Giunta Comunale di Policoro ha già deliberato in merito.

Per il progetto Antares si è deciso di affidare la programmazione degli incontri alla collega Dott.ssa Piccinno Mariagrazia che coordinerà i colleghi veterinari che daranno la disponibilità, in forma gratuita, per le diverse lezioni. Anche per questo progetto contiamo di inserirlo a breve, per una visione da parte di tutti
voi, sul sito dell’Ordine.

Infine il Consiglio Direttivo, sul tema dei tesserini plastificati, ha deciso di dare un’ulteriore proroga a quanti non hanno ancora inviato i propri dati e la foto, stabilendo la data ultima al 30 settembre. pv. Alla scadenza si procederà con la stampa dei nuovi tesserini con l’obiettivo di consegnarli in occasione della prossima assemblea.

Augurandovi una buona giornata, vi ringrazio per l’attenzione.

Dott.ssa Filomena Montemurro