Le parole del Presidente

Care colleghe e cari colleghi,

considero un grande privilegio essere stata eletta Presidente di questo Ordine. Sono consapevole che l’unico modo per ringraziare e ripagare tutti Voi della fiducia che avete riposto in questo Direttivo è quello di mettere tutto il nostro impegno al servizio dell’Ordine.

Uno degli obiettivi primari da perseguire sarà il lento e faticoso lavoro di tutela della professione del Medico Veterinario collaborando con le Istituzioni (Comune, Provincia e Regione). La partecipazione ai tavoli istituzionali è fondamentale per la risoluzione delle problematiche attinenti la nostra categoria. Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di essere uniti e in questo l’Ordine può far valere, a ben ragione, i suoi valori e le sue argomentazioni.

Occorrerà dare maggiore impulso all’aggiornamento professionale di tutti noi iscritti e promuovere la figura del Medico Veterinario organizzando iniziative, in città e nei Comuni, che vedano impegnati l’Ordine, le Istituzioni locali e le scuole, al fine di favorire la conoscenza del rapporto uomo/animale secondo il concetto odierno di one health.

Vorremmo un Ordine dove ciascun Professionista possa offrire le sue competenze e metterle al servizio della Società.

L’Ordine appartiene a tutti noi ed è aperto al mondo esterno, presteremo ascolto e accoglieremo suggerimenti da quanti vorranno rendersi protagonisti della crescita di una nuova Visione della Veterinaria.

Vi auguriamo di trascorrere un Sereno Natale sperando che il 2021 sia foriero di buone notizie!

Il Presidente e il Direttivo