Formazione

La FNOVI è l’acronimo per Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani, ente pubblico non economico che rappresenta e promuove il ruolo del medico veterinario nella tutela della salute pubblica garantendo la salute e il benessere animale.
La sede degli uffici è a Roma, in Via del Tritone n°125 e sul portale della Federazione è possibile conoscere e approfondire le attività svolte 
http://www.fnovi.it/

agendaveterinaria è il primo sistema nazionale veterinario realizzato per condividere le informazioni su Congressi, Seminari ed altri eventi formativi, residenziali o a distanza, destinati ai medici veterinari: un calendario sempre aggiornato su tutte le attività formative erogate in Italia che prevede un agile sistema di ricerca.

Il dovere di aggiornamento professionale, enunciato all’art. 10 del Codice Deontologico tra i doveri del medico veterinario, ha mosso la Federazione a realizzare questo servizio – un servizio pensato per favorire l’accesso alle informazioni sull’offerta formativa disponibile.

In questo spazio si può sia inserire autonomamente le informazioni sulla programmazione di Corsi, Master e Convegni, previa richiesta delle credenziali d’accesso, sia ricercare gli eventi formativi già inseriti.
Le informazioni sugli eventi potranno essere inserite dai provider che, attraverso la richiesta nella sezione “IL SERVIZIO”, riceveranno le credenziali di accesso. A questo sistema possono aderire tutti i provider ECM, le Associazioni Professionali, le Società Culturali, le Università e gli Enti Pubblici (Ministero, Regioni, ASL, IZS, ecc.) che organizzano eventi destinati – anche non esclusivamente – alla professione medico veterinaria.

AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE
  • Scarica qui la nota della FNOVI che fornisce chiarimenti sull’obbligo di aggiornamento professionale in medicina veterinaria