La Dott.ssa Filomena Montemurro è la nuova Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Veterinari di Matera.

Comunicato stampa

L’ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Matera comunica che in data 23 dicembre del c.a. è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo per il prossimo quadriennio 2021-2024 composto dai seguenti professionisti:
Dott.ssa Filomena MontemurroPresidente
Dott. Felice LisantiVicepresidente
Dott.ssa Laura PennestrìSegretario
Dott.ssa Claudia RussoTesoriere
Dott. Leonardo DigilioConsigliere
Dott. Martino Vito NatileConsigliere
Dott. Donato VitelliConsigliere
Per la prima volta l’Ordine vede al suo vertice una donna, libero professionista. Si è laureata presso l’Università di Bari, dove ha conseguito il titolo di dottore di ricerca, poi specializzata a Padova in Ispezione degli Alimenti di origine animale. Attualmente si occupa di apicoltura.
“L’obiettivo del prossimo Consiglio” afferma la neo-eletta “sarà in primis quello di continuare il lento e faticoso lavoro di tutela della professione del Medico Veterinario collaborando con le Istituzioni (Comune, Provincia e Regione). La partecipazione ai tavoli istituzionali è fondamentale per la risoluzione delle problematiche attinenti la nostra categoria. Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di essere uniti e in questo l’Ordine può far valere, a ben ragione, i suoi valori e le sue argomentazioni”.
Secondo la Dott.ssa Montemurro “Occorrerà dare maggiore impulso all’aggiornamento professionale dei nostri iscritti e promuovere la figura del Medico veterinario organizzando iniziative, in città e nei Comuni, che vedano impegnati l’Ordine, le Istituzioni locali e le scuole, nel promuovere la conoscenza del rapporto uomo/animale secondo il concetto odierno di one health. Un Ordine dove ciascun Professionista possa offrire le sue competenze e metterle al servizio della Società”.
Questo in sintesi il manifesto politico che la Presidente e i nuovi Consiglieri del Direttivo intendono portare avanti per il prossimo quadriennio, per dare forza e sostegno all’Ordine, con la partecipazione di ciascuno dei suoi iscritti. La stessa ha, infine, ribadito che “L’Ordine appartiene a tutti gli iscritti ed è aperto al mondo esterno, prestando ascolto e suggerimenti a quanti lo desiderino con l’unico obiettivo di perseguire una nuova Visione della Veterinaria”.